TECNOLOGIA DEL VUOTO

FLAMAR rappresenta per l’Italia la UHV Design, società Inglese leader nella componentistica per alto ed ultra alto vuoto. UHV Design produce sistemi di movimentazione e manipolazione in vuoto di alta qualità e con minime esigenze di manutenzione evitando così la frequente apertura delle camere da vuoto, che crea problemi di perdita di tempo e di pulizia. I sistemi di traslazione e rotazione per vuoto della UHV Design usano la tecnologia dell’accoppiamento magnetico, che premettere di trasmettere il moto dall’ esterno verso l’interno della camera da vuoto senza dover usare cuscinetti. L’enorme beneficio che si ha con questa tecnologia è che le perdite di vuoto sono impossibili, in quanto tutta la parte in movimento è composta da un unico pezzo monolitico.

Altri vantaggi offerti da UHV Design, sono la capacità di modificare ed adattare prodotti standard alle specifiche esigenze del cliente e la possibilità di accoppiare più prodotti per ottenere facilmente sistemi con più gradi di libertà.

UHV Design ha fornito in tutto il mondo sistemi di manipolazione in vuoto per Sincrotroni, Nanotecnologie ed altre applicazioni pionieristiche.