SISTEMI DI SMORZAMENTO E ISOLAMENTO VIBRAZIONI

Nel mondo della ricerca scientifica, delle lavorazioni di precisione, dei controlli di qualità, le vibrazioni possono costituire un grosso problema, per evitare che stimoli improvvisi possano alterare il risultato di un esperimento o condizionare la misura di un parametro devono essere utilizzati sistemi di isolamento vibrazioni o di smorzamento delle stesse.
Le tecniche per isolare un piano dalle vibrazioni sono diverse, le più comuni consistono nel mettere materiale smorzante, come gomma o cuscini d’aria, tra il piano e le gambe che lo sorreggono, in altri casi si possono usare accelerometri.
In ogni caso, per scegliere il sistema giusto e adatto alle prorie esigenze è necessario rivolgersi a persone specializzate nel settore e con molta esperienza.

Banco-ottico-speciale-520x307
244_2_06-DMT[1]

FLAMAR RAPPRESENTA PER L’ITALIA L’AZIENDA OPTA

I banchi ottici, le optical breadboards, i banchi isolamento vibrazioni e le workstation, prodotte da Opta, presentano qualità e funzionalità elevate e possono provvedere sia allo smorzamento delle vibrazioni che all’isolamento vibrazioni, a seconda dell’applicazione cui sono destinate. Tutti i prodotti che trattiamo possono essere realizzati su vostri progetti o su vostre richieste specifiche.

Come Flamar vi aiuteremo nella scelta della soluzione più adatta e più conveniente per la vostra applicazione, vi forniremo assistenza e vi daremo consigli per la progettazione e la realizzazione di speciali banchi ottici.

CONTATTI

Contattateci , siamo i partner ideali per creare postazioni e laboratori dedicati alla misura,
al controllo e all’analisi di parametri di precisione.

null

+39 02 36524556

null

02 36525244

null

info@flamarweb.com

null

flamarskype

GALLERIA